Flaconi Airless: la tecnologia salva prodotto
03 Ott 2022
Cos’è la tecnologia Airless nei falconi di ultima generazione?
La tecnologia “airless” deriva dalla parola inglese “senza aria” ed è utilizzata per alcune tipologie di flaconi soprattutto nel campo della cosmetica. Sono definiti il packaging del futuro.
I flaconi “airless” possono conservare, trasportare ed erogare il prodotto contenuto al loro interno senza che venga a contatto con l’ambiente esterno.
Essi sono realizzati completamente con materiale plastico 100% riciclabile, il cui peso è ottimizzato eliminando l’utilizzo di materiale di diverso tipo (vetro, metallo, ecc.), impiegato nella realizzazione.
Questo tipo di flacone è progettato per ridurre al massimo lo spreco di prodotto, utilizzandolo fino all’ultima quantità presente al suo interno.
4 benefici del prodotto all’interno dei flaconi Airless

Flaconi a tecnologia “airless”
Evitare che alcuni prodotti vengano a contatto con l’aria porta alcuni benefici:
- Massima sicurezza igienica senza contaminazione anche per prodotti molto delicati,
- Protezione dei principi attivi a lungo tempo,
- Erogazione del prodotto totale senza spreco,
- Praticità e dosaggio più controllato, utilizzando il flacone capovolto
Quali sono i prodotti Green Family con tecnologia airless?

Flaconi Airless Green Family
Alcuni prodotti Green Family sono dotati di falcone con tappo “airless”. Il prodotto non entra mai in contatto con l’aria e si conserva in modo ottimale. La consistenza non viene intaccata da microbi esterni, poiché il prodotto non viene mai toccato con le mani.
I principi attivi dei prodotti presenti all’interno dei flaconi a tecnologia “airless” assicurano ai consumatori una totale efficacia e igiene dall’apertura del prodotto fino alla completa consumazione, senza essere intaccato da qualsiasi tipo di deterioramento.
Solitamente per contrastare il deterioramento del prodotto si aggiungono ulteriori conservanti e profumi.
Questo perché l’odore del prodotto potrebbe cambiare a contatto con aria e ambiente esterno.
I flaconi Airless sono davvero la tecnologia del futuro: aiutano l’ambiente perché realizzati completamente con plastica riciclabile al 100% e conservano correttamente tutti i prodotti fluidi e cremosi sia nel campo cosmetico sia in quello farmaceutico.
Bath & Shampoo, Hair Conditioner, Body lotion e Shampoo “Green Family” provenienti da agricoltura bio, sono conservati all’interno di flaconi “airless” con la profumazione originaria, poiché la consistenza è ben protetta da agenti esterni ed è quella proveniente dagli estratti presenti naturalmente nel prodotto.