Crema pelli impure per combattere la pelle grassa
14 Ott 2022
Spesso ci si chiede qual è la differenza tra pelle secca e pelle grassa e quali possono essere i rimedi per quest’ultima.
Il viso è la parte del corpo in cui la pelle è sottile e molto delicata. È anche la parte più in esposizione del nostro corpo agli agenti esterni nonché quella che ha più bisogno di una beauty routine più accurata.
Spesso ci chiediamo quale tra i due tipi di pelle abbiamo: dipende anche da alcuni fattori come il periodo dell’anno. In estate con il sudore tendiamo ad averla grassa, in inverno col freddo, tende a seccarsi.
Differenza tra i due tipi di pelle
È facile rendersi conto della differenza tra una pelle mista o grassa e una pelle secca: in sintesi dipende da fattori genetici da un lato, e da come ci prendiamo cura della nostra pelle – a partire dai prodotti make-up e skincare – dall’altro.
La pelle mista o grassa appare lucida ed è caratterizzata da uno strato di sebo che rende i pori della pelle dilatati e predisposti alla formazione di brufoletti ed impurità come i punti neri. Questo tipo di pelle è evidenziata nella parte T del viso (fronte, naso e mento).
La pelle mista o grassa necessita di attenzione nel prendersene cura, perché se da una parte questo tipo di pelle necessita di pulizia approfondita, dall’altra si tratta di un’epidermide molto delicata.
La pelle secca appare più ruvida e meno lucida, per via della mancanza di lipidi. Si riconosce dal fatto che “tira” quando non si utilizzano lozioni detergenti.
E’ una pelle che ha una grande necessità di essere nutrita e protetta in quanto del tutto priva di sebo che, in quantità minima, è utilissimo per preservarne l’elasticità.
Rimedi per pelle grassa
Lo step più importante per la beauty routine di una pelle grassa è la detersione.
È indispensabile usare un detergente specifico per rimuovere il sebo in eccesso e le impurità. Inoltre, è consigliato un prodotto che possa essere utile a mantenere i pori ristretti e la pelle opaca.
Crema pelli impure di Green family ha un effetto sebo normalizzante, opacizzante e idratante. Riduce le imperfezioni cutanee ed è un prodotto con ingredienti di agricoltura biologica, 100% naturale.
Non unge e ripristina il giusto livello del film idrolipidico della pelle del viso, naturalizzando il ph.
I Rimedi per pelle secca
La pelle secca è quel tipo di pelle che ha bisogno di continui trattamenti poiché non lo è abbastanza per apparire elastica e nutrita. La secchezza cutanea si contrasta tramite una corretta idratazione interna, bevendo quindi molta acqua, e nutrendo la pelle con dei prodotti adeguati, come ad esempio creme idratanti ed emollienti.
La Crema viso Aloe 24h è una crema giorno e notte, che nutre la pelle secca ed è nutriente e ricchissima di principi attivi. Si applica con regolarità su viso, collo e decolté mattina e sera, indicata anche le più delicate e sensibili.