Creme viso e corpo: suggerimenti per una pelle a prova di rientro dalle vacanze
30 Ago 2021
E’ sorprendente come dedichiamo molta attenzione alla pelle durante le vacanze estive e poi al rientro in città la trascuriamo. In realtà, questo è un momento importante per la nostra pelle che appare opaca, stanca e stressata dalle lunghe esposizioni al sole. Esfoliare, detergere e idratare sono le tre parole magiche per una pelle a prova di rientro dalle vacanze.
Trattamenti post vacanze per nutrire e rendere luminosa la pelle di viso e corpo
I raggi solari, il vento, il cloro e il sale hanno messo a dura prova la pelle di viso e corpo e infatti, la pelle appare ispessita, secca e poco luminosa. Dunque, bisogna cambiare la nostra beauty routine e utilizzare creme viso e corpo specifiche. Per prima cosa bisogna fare uno scrub o un peeling leggero per eliminare le cellule morte e affinare la grana della pelle. Questo trattamento andrebbe fatto massimo una volta a settimana per non avere l’effetto contrario, ossia una pelle secca in quanto si rimuoverebbero anche le cellule vitali.
La pelle dopo l’estate è estremamente provata e richiede una detersione delicata. E’ importante utilizzare detergenti specifici per viso e corpo che aiutino la pelle a ritornare morbida e luminosa. Scegliete il detergente in base al proprio tipo di pelle, non deve essere aggressivo per non danneggiare il film idrolipidico. Meglio ancora se a base di prodotti naturali.
L’ultimo step della beauty routine post vacanze è l’idratazione. Per quanto riguarda il viso l’ideale sono creme nutrienti a base di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare in quanto hanno una doppia azione anti età: il primo riduce la perdita di acqua e dona una profonda idratazione, mentre il secondo dona un’elasticità immediata, riduce le rughe in modo visibile e rende la pelle vellutata e luminosa. Per le pelli più secche consigliamo una crema più ricca a base di estratti naturali e oli oltre che acido ialuronico.
Non dimentichiamo le parti più delicate!
Per le parti più delicate come il contorno occhi vanno utilizzate delle creme viso e corpo o sieri specifici a base di acido ialuronico ed estratti naturali di aloe vera, olio di nocciolo di albicocca e burro di Karité in grado di idratare, nutrire ed ammorbidire la pelle in profondità.
Per il corpo l’ideale è una crema o un gel a base di estratti naturali e senza parabeni che nutre, idrata e protegge la pelle lasciandola morbida e fresca.
E le labbra? Anche loro hanno bisogno di cura dopo l’estate. Durante il giorno ma anche la notte, applicare uno stick labbra a base di acido ialuronico e cere naturali emollienti che hanno un’azione nutriente e distensiva.
Hai bisogno di consigli specifici? Contattaci.Green Family è la linea di prodotti italiani 100% naturali, specificamente formulati per pelli sensibili e per tutta la famiglia.