Come eliminare i brufoli in 48h?
12 Ott 2022
Chiunque può aver vissuto una volta nella vita un periodo in cui sulla pelle si sono manifestati inestetismi di origine acneica. Eliminare i brufoli e contrastarne la comparsa non è così semplice.
Il termine brufolo è comunemente utilizzato per descrivere qualsiasi tipo di imperfezione o infezione: pustole, comedoni, ecc. Essi appaiono in diverse parti del corpo, soprattutto sotto la pelle del viso che risulta essere la più delicata.
In alcuni casi il follicolo esplode alla fine della fase di infiammazione. In questo modo fuoriescono i lipidi, ovvero gli acidi grassi, cellule e batteri che causano l’infiammazione della pelle.
Cosa fare per prevenire i sintomi?
Prevenire la formazione dei brufoli è molto importante, perché un’eventuale trascuratezza può portare al peggioramento della situazione e alla comparsa dell’acne vera e propria.
L’acne compare nel momento in cui le ghiandole sebacee sottocutanee si trasformano nel terreno ideale per la proliferazione batterica. Il P.acnes, ovvero il batterio dell’acne, inizia ad occupare le ghiandole sebacee ostruite, provocando la decomposizione del sebo. Tutto ciò provoca infiammazione che non è facile curare se non è ben prevenuta in anticipo.
Come prevenire la comparsa dei brufoli
Esistono diversi trattamenti medici e anche fitoterapici per curare i sintomi ed eliminare i brufoli. La prevenzione con ingredienti naturali è il rimedio più efficace per poter contrastare questo tipo di problema dermatologico.
Alcuni accorgimenti possono essere:
- Seguire un’alimentazione corretta ed evitare cibi che predispongono alla comparsa dei brufoli e dell’acne,
- Evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde, proteggendo la pelle con prodotti adeguati,
- Detergere frequentemente la pelle con prodotti idonei formulati per la pelle con tendenza acneica, mattina e sera, anche per eliminare al meglio tracce di make up,
- Utilizzare prodotti naturali con aloe vera, poiché è ricca di proprietà antinfiammatorie che possono asciugare il brufolo.
Come eliminare i brufoli in modo naturale
Il siero pelli impure è un trattamento per il viso, dermatologicamente testato da applicare esclusivamente sulle zone della pelle colpite da impurità.
La sua formulazione innovativa si basa sull’estratto di foglie di aloe vera biologica pura e ingredienti 100% naturali.
Aiuta a seccare i brufoli e a sgonfiare rapidamente i dolorosi ponfi sottopelle cutanei, a migliorare l’aspetto delle pelli acneiche e le piccole macchie cutanee del viso. Il risultato sulle pelli maggiormente intaccate, sarà visibile in poco tempo, è davvero possibile eliminare i brufoli in 48h!
Il siero è adatto per pelli miste, grasse o a tendenza acneica in grado di idratare e lenire la cute, restringere i pori dilatati e regolare la produzione di sebo.
Si consiglia di utilizzarlo insieme alla crema pelli impure per idratare e completare il trattamento specifico.