Carrello

FAQs

INGREDIENTI

1 I vostri prodotti contengono alcool?

NO, NON CONTENGONO ALCOOL. In alcuni casi può capitare di leggere in etichetta la parola “alcool” tra gli ingredienti in elenco.  In questo caso si tratta di una classe di composti che derivano da acidi grassi naturali che non hanno nulla a che vedere con l’alcool solvente. 

2 Gli ingredienti contenuti nei prodotti sono naturali?

Sì, sono tutti ingredienti naturali o di derivazione naturale e alcuni di essi contrassegnati da * sono ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

3 Cosa si intende per prodotti naturali?

Per prodotti naturali si intende che tutte le materie prime scelte ed utilizzate nella produzione provengono da Agricoltura 100% biologica o comunque sono ingredienti naturali o di derivazione naturale e sono dermatologicamente testati:

  • Conservanti minerali ed ipoallergenici
  • Fragranze naturali e non aggressive
  • Estratti e prodotti NON testati su animali.
  • NO Parabeni
  • NO Alcool
  • NO SLS
  • NO Petrolato
  • NO Paraffine

4 I prodotti della linea Mama & Baby Cuddles sono prodotti naturali, anallergici e adatti a neonati, bambini e donne in gravidanza?

I prodotti della linea Mama & Baby Cuddles sono naturali, con fragranze estremamente delicate indicati per tutte le fasce di età e per le donne in gravidanza. Tuttavia, essendo la pelle del neonato molto sensibile, l’utilizzo è soggettivo e deve essere provato sulle singole pelli.

 

ALLERGIE

1 I prodotti green family possono dare allergie?

Tutti i prodotti sono testati da Patch test con un report che riporta eccellenti risultati e probabilità allergiche quasi pari a 0%. Il Patch Test testa la tollerabilità cutanea su un ampio campione di volontari. In ogni caso si consiglia di consultare le schede tecniche dei singoli prodotti nelle quali sono elencati eventuali allergeni.

2 Cosa fare in caso di reazione allergica?

Nei casi molto rari di reazione allergica ad uno dei componenti presenti, bisogna consigliare semplicemente di sciacquare molto bene la parte in questione con abbondante acqua fresca. 

3 Cosa significa “dermatologicamente testati”?

Il claim “dermatologicamente testati” significa che esiste una documentazione di supporto ufficiale che valuta la tollerabilità cutanea del prodotto (applicazione in occlusione sulla pelle).

4 Cosa fare se si hanno problemi di pelle specifici?

I nostri prodotti non hanno mai creato alcun tipo di reazione perché realizzati con una formulazione naturale molto delicata che esclude l’utilizzo di ingredienti aggressivi e sono pensati e formulati con lo scopo di essere adatti ad ogni tipologia di pelle. Nel caso di problematiche cutanee particolari e ancor più in caso di patologie consolidate (ad esempio acne, dermatite etc.) il prodotto va testato su un’area circoscritta della pelle. Ad ogni modo, se si soffre di patologie particolari della pelle, è consigliabile rivolgersi al proprio medico.

5 I vostri prodotti sono testati su animali? 

No, i nostri prodotti non sono testati sugli animali. Per saperne di più visita il sito del Parlamento Europeo.