Protezione solare: quando applicarla e 3 errori da evitare!
20 Giu 2022
La protezione solare va applicata frequentemente. Essa dovrebbe far parte di una corretta skin care quotidiana soprattutto d’estate, ma anche durante tutto l’anno. La protezione solare non protegge solo dai raggi UV, ma è una coccola per avere una pelle sana, senza macchie e ben nutrita.
Gli errori sulla crema protettiva solare
Trovare una crema solare sicura ed efficace è uno degli obiettivi più importanti. Una crema protettiva solare con filtri UVA e UVB limita i rischi di salute della nostra pelle, se utilizzata correttamente.
L’utilizzo di un protettivo solare può prevenire moltissime malattie della pelle. Uno degli errori più comuni che noi tutti commettiamo è di credere che la crema protezione solare vada usata solo in inverno. Può sembrare banale, ma è necessario applicarla anche quando si è al chiuso e anche in una fredda mattina nuvolosa. Che ci sia o meno un’esposizione al sole d’inverno o estate, si subisce sempre un’esposizione dannosa ai raggi UV. Questa col passare degli anni influisce moltissimo sull’invecchiamento precoce della pelle.
3 gravi errori che tutti commettiamo sull’esposizione solare:
- Applicazione di uno strato sottile di crema. Applicando uno strato sottile di protezione solare si rischia che venga rimosso facilmente e quindi si ha una protezione parziale. Il consiglio è di applicare su viso e corpo, almeno ogni due ore durante l’esposizione ai raggi solari.
- Applicazione della crema solo durante l’esposizione. La crema solare va applicata prima di uscire da casa e almeno 30 minuti prima dell’esposizione ai raggi UV, affinché abbia il tempo di penetrare e saturare la pelle.
- Utilizzo di una crema vecchia o scaduta. Le creme solari hanno una scadenza anche se non sono state mai utilizzate (aperte). I filtri solari sono generalmente formulati per durare circa tre anni se conservati adeguatamente. Il nostro consiglio è di controllare sempre la scadenza e la consistenza del prodotto prima di utilizzarlo. Non utilizzare mai i prodotti scaduti anche se mai aperti o conservati correttamente. Potrebbero non fornire un’adeguata protezione alla tua pelle.
Sun Protection face & body Green Family
La pelle richiede una protezione solare minima SPF30. La protezione SPF30 blocca quasi il 97% dei raggi nocivi UV. La protezione solare di Green Family SUN PROTECTION Face & Body, protegge in maniera sicura e naturale la tua pelle. Questa crema è una ricca e preziosa combinazione di principi attivi naturali e bio.
Scopri tutti i prodotti Green Family per la routine di bellezza e protezione della tua pelle. Prodotti 100% naturali Made in Italy.